Logo

Open Day vaccinale per gli studenti,

Buonopane: “Giovani maturi e responsabili. Le palestre della Provincia disponibili per la somministrazione dei vaccini in età pediatrica”

 

 

“Ancora una volta i giovani dell’Irpinia hanno dimostrato grande senso di responsabilità. La conferma è arrivata oggi all’Open Day per la vaccinazione degli studenti tra i 14 e i 20 anni. Sono stati proprio gli studenti, attraverso i loro rappresentanti, a chiedere all’Asl e alla Provincia di promuovere iniziative per favorire e incentivare le somministrazioni delle dosi del siero antivirus e ogni azione utile per contrastare la diffusione del Covid-19”. E’ quanto dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, che oggi ha fatto tappa al centro allestito presso la palestra dell’istituto “Oscar D’Agostino”, in via Morelli e Silvati ad Avellino. “Abbiamo subito raccolto l’appello dei rappresentanti degli studenti, mettendo a disposizione la palestra e rassicurando sul nostro massimo impegno per la parte di competenza dell’Ente – evidenzia il presidente Buonopane – L’Asl, dal canto suo, si è immediatamente attivata per organizzare l’appuntamento. Non posso non ringraziare il direttore generale, Maria Morgante, e tutti gli operatori. E’ stata una bella giornata, frutto dell’unità di intenti e realizzata grazie all’impulso dei ragazzi, a cui va il mio plauso”.  

“Proprio nell’ottica della collaborazione – conclude il presidente Buonopane – la Provincia metterà a disposizione dell’Asl, in seguito a un colloquio con il direttore Maria Morgante, le palestre degli istituti superiori per la somministrazione dei vaccini alla fascia d’età pediatrica”. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici