Solofra. Collegiata San Michele: Messa per le donne vittime della violenza.
Proclamazione vincitori Borse di Studio e distribuzione mascherine anti Covid-19.
Domenica 7 marzo 2021 ore 11.30 nella Collegiata San Michele Arcangelo si terrà una Santa Messa per commemorare le donne vittime della violenza.
Alla celebrazione eucaristica seguirà la proclamazione dei vincitori delle 10 borse di studio (n°5 per l’Isiss Gregorio Ronca e n°5 per il Liceo Scientifico V. De Caprariis) promosse dal Comune di Solofra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per il contrasto alla violenza sulle donne.
Per l’occasione, alle donne presenti nella Collegiata, saranno distribuite ”speciali” mascherine anti Covid-19 realizzate dalle detenute della Casa Circondariale di Fuorni, nell’ambito del progetto “#Ricuciamo” approvato dalla Presidenza del Consiglio.
Parteciperanno alla manifestazione, i Dirigenti Scolastici, la Dott.ssa Alba Maffei, Assessore alle Pari opportunità del Comune di Solofra, il Sindaco Michele Vignola, la Dott.ssa Rita Romano, Direttrice della Casa Circondariale di Fuorni, la Dott.ssa Domenica Lomazzo, Consigliera di Parità della Regione Campania e la Dott.ssa Rosaria Bruno, Presidente dell’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne della Regione Campania.
Il carcere, spesso teatro di violenza, nella pandemia, diventa simbolo di rinascita femminile.
mariomartucci