Logo

Nomina scrutatori Elezioni del 20 e 21 settembre 2020, la lettera di Luparella Marcello

 In riferimento ai principi da individuare per la nomina degli scrutatori per le prossime elezioni amministrative, il candidato sindaco Marcello Luparella ha ritenuto opportuno scrivere ufficialmente alla dott.ssa Silvana D’Agostino, Commissario Prefettizio del Comune di Ariano Irpino, invitandola a valutare criteri di scelta che rispondano a logiche di sostegno.

Questa la lettera inviata.

OGGETTO: Nomina scrutatori Elezioni del 20 e 21 settembre 2020

Gent. Dott.ssa,
Le scrivo, quale candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali di Ariano Irpino, a proposito dei criteri da prescegliere per la nomina di scrutatore, oggi all’esame della Commissione Elettorale.
In particolare mi permetto di rilevare che, stante il periodo di grande difficoltà economica attraversato da molte famiglie arianesi, potrebbe essere opportuno prescegliere, per la nomina prevista dall’art. 6 L. 95/1989, e sempre applicando il procedimento del sorteggio, un criterio che privilegi i cittadini che versino in comprovato stato di bisogno e comunque si trovino privi di un lavoro stabile.
A tal fine, e come è già avvenuto più volte in altri Comuni, si potrebbe creare, sempre nell’ambito di chi abbia presentato la prescritta domanda, un sottoelenco riservato a chi si trovi nelle predette condizioni (disoccupato, inoccupato, in cerca di prima occupazione), eventualmente chiedendo di specificarlo con apposita domanda da presentare a seguito di invito pubblico.
Certo che tale mia richiesta possa trovare benevolo accoglimento, e segnalando l’urgenza del caso (la nomina dovrà avvenire entro e non oltre il 31.08.2020), La saluto molto cordialmente.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Campania, sopralluogo al campo nomadi.

Questa mattina, martedì 24 marzo, il consigliere regionale Ciro Buonajuto, presidente della Prima Commissione con delega alla sicurezza, si è recato in sopralluogo presso il campo nomadi di Ponte Riccio, a ridosso della z[...]

Oltre il recinto del "Campo Largo".

Rifondazione Comunista invita le associazioni a costruire un’alternativa vera contro le destre e il finto civismo.Il tempo delle attese e delle illusioni è scaduto. Il cosiddetto "perimetro" del centrosinistra avellinese si st[...]

Referendum: vince il no.

La Costituzione non si tocca, lo hanno confermato 14.461.336 milioni di italiani col voto referendario del 22/23 marzo scorso. In pratica il NO ha vinto col 53,74% mentre il SI ha ottenuto il 46,26% dunque bloccata la riforma costituzional[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici