Logo

Il Ministero della Salute certifica la conformità di Biogem alla Buona Pratica di Laboratorio

Dopo un lungo iter burocratico e tecnico, iniziato nel 2012, Biogem ha finalmente raggiunto un risultato di grande rilievo, che apre nuove prospettive di impegno scientifico in campo farmacologico.

Il 19 Luglio 2019, infatti,  è stata rilasciata dal Ministero della Salute la certificazione di conformità n. 2019/18 alla Buona Pratica di Laboratorio (BPL) del Centro di Saggio di Biogem, ai sensi del D.L.vo n. 50 del 2 marzo 2007.

La BPL è uno standard di gestione dell’attività di laboratorio che assicura l’alta qualità degli studi condotti e dei dati sperimentali prodotti, utilizzabili ai fini della validazione di nuovi farmaci e dispositivi medici.

Biogem, in particolare, è l’unico Centro del Mezzogiorno d’Italia ad essere abilitato per gli studi di tossicità e biocompatibilità.

L’importante traguardo raggiunto consente a Biogem di instaurare nuove proficue collaborazioni con l’industria farmaceutica nazionale e internazionale.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Solofra. "Linealità".

La Fondazione De Chiara De Maio inaugura il quinto ciclo di COLORI, la rassegna dedicata alla ricerca artistica contemporanea, con la mostra personale Linealità di Salvatore Manzi, a cura di Valerio Falcone. L’inaugurazione[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici