Logo

La Regione Campania ha disposto la sospensione delle Fonderie Pisano per 45 giorni.

E’notizia di poche ore fa che la Regione Campania ha disposto la sospensione dell’attività delle Fonderie Pisano per 45 giorni. 
Tale provvedimento e’ stato reso necessario a causa dell’inadempimento da parte delle Fonderie delle prescrizioni impartite con la diffida del 4 aprile 2018, che aveva riscontrato la non applicazione di 9 B.A.T. ( Best Available Technologies) prescritte dall’Autorizzazione Integrata Ambientale .
I meetup  Amici di Beppe Grillo Salerno , Baronissi e Pellezzano avendo studiato attentamente la documentazione, avevano già previsto questo tipo di provvedimento e lo sollecitavano da tempo.
Adesso, se nei prossimi 45 giorni lo stabilimento non si adeguerà si avrà la  revoca dell’autorizzazione e la chiusura definitiva dell’impianto.
Una chiusura definitiva dell’impianto si avrà anche se nella conferenza dei servizi del 10 ottobre gli enti convocati ( Regione, Asl, Comune, Arpac) daranno parere negativo dell’ambito del procedimento di riesame dell’Autorizzazione Integrata Ambientale e ,dopo l’ennesima chiusura , tali pareri non potranno che essere sfavorevoli.
#barradritta
 
Meetup Amici di Beppe Grillo Salerno Baronissi e Pellezzano

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Un Contest in materia di Silver Economy.

È previsto per venerdì 13 Febbraio alle ore 17:30 presso il Cine Teatro Totò in Via Croce a Sassano (SA) il workshop di presentazione del Contest a valere sul progetto Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano, finanziato[...]

Solofra: una crisi commerciale palese.

E' da giorni che il governo italiano ha rivolto la propria attenzione sulla rinuncia di un comico di destra al festival di Sanremo. Lo specchio dell'Italia non è la kermesse canora sanremese bensì altro. Infatti da 32 mesi si[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici