Logo

Piano di razionalizzazione dei costi, la Provincia non rinnova il contratto con il privato per il Liceo “Aeclanum”

 

La Provincia di Avellino dal 2015 ha avviato un piano di razionalizzazione degli ambienti utilizzati dagli istituti superiori e dei costi di gestione, anche con l’obiettivo di risparmiare risorse per i fitti di strutture private.

In tale ottica, è stato approvato dal presidente Domenico Gambacorta il provvedimento con il quale viene stabilito di non rinnovare il contratto di locazione dell’immobile che ospita il Liceo Classico “Aeclanum” di Mirabella Eclano. Ciò comporterà un risparmio annuale pari a 30.400,00 euro.

La decisione è stata assunta anche in considerazione delle ipotesi allo studio circa le soluzioni possibili per una diversa ubicazione della sede del Liceo che, auspicabilmente, deve poter usufruire di ambienti a vocazione scolastica, idonei a tutto il ciclo delle attività didattiche.

Con questo provvedimento, la Provincia ha di fatto azzerato tutti i canoni di locazione. Tale decisione segue la dismissione dei locali in fitto a Grottaminarda per l’Istituto “E. Majorana”, per quelli di Avellino alla via Cannaviello per il Liceo Classico “Colletta” e alla via Zoccolari per il Liceo “Marone”,  per un totale di circa 450.000,00 euro annui di riduzione di costi. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Un Contest in materia di Silver Economy.

È previsto per venerdì 13 Febbraio alle ore 17:30 presso il Cine Teatro Totò in Via Croce a Sassano (SA) il workshop di presentazione del Contest a valere sul progetto Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano, finanziato[...]

Solofra: una crisi commerciale palese.

E' da giorni che il governo italiano ha rivolto la propria attenzione sulla rinuncia di un comico di destra al festival di Sanremo. Lo specchio dell'Italia non è la kermesse canora sanremese bensì altro. Infatti da 32 mesi si[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici