Dedicato alle mamme…
Quest’anno, la festa della mamma cade in un periodo speciale, visto che l’emergenza Covid non è finita del tutto, ma questa è una ricorrenza che merita di essere festeggiata a prescindere dalle tragedie ch[...]
Quest’anno, la festa della mamma cade in un periodo speciale, visto che l’emergenza Covid non è finita del tutto, ma questa è una ricorrenza che merita di essere festeggiata a prescindere dalle tragedie ch[...]
Molte sono le paure per la ripresa post-Covid. In questa prima settimana della cosiddetta Fase 2 abbiamo visto per strada molte persone, munite però della necessaria mascherina ed, in moltissimi casi, comunque rispettose de[...]
L’ASL di Avellino comunica che, su 627 tamponi analizzati dall’AORN “Moscati” di Avellino e dall’Istituto di Ricerche Genetiche BIOGEM di Ariano Irpino, sono risultati positive otto persone: 5 residenti nel co[...]
E’ sulla linea dell’approvazione l’ennesima sanatoria per regolarizzare diverse centinaia di stranieri irregolari. Ancora una volta la presa di posizione dei soliti buonisti sembra aver raggiunto l’obiettivo. A tal [...]
"Nel mese di Maggio, in un giorno per eccellenza caro alla nostra Città, i nostri sguardi si volgono al celeste capitano Michele. In questo periodo storico, che non solo la nostra Solofra, ma anche l'Italia ed il mondo si t[...]
L’inizio della fase 2 segna, in qualche modo, il ritorno alla normalità, anche se lo stesso sarà scandito con tempistiche e modalità diverse, in base alle diverse regioni ed, in particolare, in funzione degli esi[...]
Il Libero Sindacato Polizia (LI.SI.PO.) è addolorato per la morte del collega Pasquale Apicella, a tal riguardo il segretario generale Antonio de Lieto ha chiarato: “Gli uomini e le donne della Polizia di Stato, impegnat[...]
Anche ad attività ridotta, continua la strage dei morti sui luoghi di lavoro. L'emergenza Covid-19 non ferma gli incidenti fatali: è di oggi la drammatica notizia di un giovane operaio ucciso da una trave mentre lavorava in[...]
Un giorno importante per noi OO.SS. CGIL CISL e UIL che Festeggiamo con i Lavoratori che quotidianamente affrontano enormi Sacrifici per "campare". Nel corso degli anni, abbiamo sempre programmato manifestazioni, pur in presenza della cri[...]
Ortensio Zecchino nel rimpianto per la perdita di Aldo Masullo, Maestro, Guida e Amico, ricorda il tempo d’intensa consuetudine di vita nel Senato della Repubblica e le costanti presenze nell’Istituto Biogem, dove ha elar[...]
Anche la Cgil Avellino aderisce all'iniziativa dell'ANPI #bellaciaoinognicasa. Domani, 25 aprile, così come il Primo Maggio, le piazze d'Italia resteranno necessariamente vuote. «Per questo come Cgil celebreremo[...]
Intesa tra L’Istituto di ricerche genetiche “Biogem” di Ariano Irpino e l’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” di Milano per un comune progetto di ricerca sul Covid 19. Anello di co[...]
Dopo un bree lasso di tempo a zero contagi tornano a crescere le persone positive in Irpinia. L’ASL di Avellino comunica infatti che, su 159 tamponi analizzati dall’Azienda ospedaliera “Moscati” di Avellino, so[...]
Il quotidiano “IL MATTINO” - edizione del 18.04.2020 - ha riportato una dichiarazione del Governato del Veneto, che di seguito si riporta: “Non penso che tutti i veneti che vanno in vacanza in Campania siano contenti. Non[...]
Il pizzo di San Michele ovvero il Santuario dell’Angelo domina le province confinanti di Salerno ed Avellino. Il Santuario è luogo di pellegrinaggio, in particolar modo, l’8 maggio, nel giorno dell’apparizione di S[...]
L’Asl di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 6 tamponi, effettuati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici e dall’AORN “Moscati” di Avellino, residenti: 2 nel Comune di Avellino, 3[...]
«Cosa sono? Sono soltanto numeri? Di certo sono invisibili agli occhi di tutti». Il segretario generale della Cisl Fp IrpiniaSannio, Antonio Santacroce, accende i riflettori sulla condizione dei lavoratori delle cooperative imp[...]
Nella giornata odierna, sono stati affissi manifesti sulle bacheche cittadine, che riportavano la morte dei coniugi Elio De Piano e Antonietta De Maio, da molti anni residenti in Cormano in provincia di Milano. Sono morti a pochi giorni d[...]
Il brano evangelico di San Matteo, che descrive la notte di tempesta sul lago di Tiberiade, ci fa comprendere che rischiamo di affondare, se ci lasciamo travolgere dalle avversità. Al contrario, pur nelle nostre fragili[...]
Il Comune di Casalbore, la locale Parrocchia SS. Pietro e Paolo e i Frati Francescani ivi presenti, hanno promosso una campagna di sensibilizzazione dal nome: ”#IO RESTOACASA....ma non la CARITA’” per l'acquisto di appa[...]