Logo

A Palazzo Macchiarelli aprono "I Cantieri Stranieri"

Palazzo Macchiarelli, alla frazione Misciano di Montoro (Av) apre alla nuova frontiera multietnica, degli scambi culturali e dell'integrazione sociale. 
Nell'ambito del progetto "Itinera", capofila la Cooperativa Sociale "L'Isola che c'è", hanno preso il via i "Cantieri Stranieri" per il coinvolgimento, la partecipazione e lo scambio culturale con le diverse comunità presenti sul territorio. L'obiettivo è quello di trasmettere agli stranieri residenti a Montoro la conoscenza delle tradizioni, dei monumenti, delle strutture pubbliche e della storia del territorio comunale e dell'Irpinia in generale.  
I cantieri sono animati da una mediatrice culturale, che accoglie, gestisce e promuove momenti di una vita multietnica in campo culturale, professionale, artistico e ludico. 

I Cantieri Stranieri  si tengono ogni martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00. 
Vi aspettiamo!  

Per info raggiungere Palazzo Macchiarelli alla frazione Misciano di Montoro (AV) il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici