Campo invernale “Gruppo Scout Solofra 1” in quel di Cesinali
Il primo Campo Invernale del “Gruppo Scout Solofra 1” s’ è svolto, dal 28 al 30 dicembre 2012, presso
l ‘Oratorio “Don Bosco” di Cesinali.
Il predetto Campo è stato, fortemente, voluto dai capi-scout Gerardo Gaeta e Vincenzo Troisi, che hanno voluto lodare i ragazzi , in quanto gli stessi, coadiuvati dai tirocinanti scout Andrea,Domenico, Sonia, Pina e Beatrice, hanno saputo insieme dimostrare che soltanto l’unione solidale e il perseguimento del bene del gruppo consentono di crescere e dare sempre di più.
Durante il Campo, i capi-scout hanno dato molto ai ragazzi ,con le varie attività dedicate alle singole fasce di età.
Tutti i ragazzi hanno dimostrato interesse, partecipazione e, soprattutto, gioia nel vivere un’esperienza del genere , tanto che alcuni di loro si sono dispiaciuti soltanto della breve durata del Campo.
Nel pomeriggio del Sabato, i capi -scout hanno organizzato un grande gioco, che ha divertito , immensamente, tutti i partecipanti ,prima della “Fiesta” a sorpresa .
La Domenica mattina, il suddetto “ Gruppo Scout” s’è recato nella chiesa di Cesinali, dove la stessa comunità parrocchiale ha accolto, con grande piacere ed entusiasmo, i ragazzi di Solofra.
Il Parroco della chiesa, Don Vittorio, ha voluto suggellare la condivisione con il citato Gruppo mediante una testimonianza della giornata e una foto- ricordo davanti alla statua di San Silvestro.
Il primo Campo Invernale del “Gruppo Scout Solofra 1” ha dimostrato che le difficoltà si possono affrontare e, soprattutto, superare ,soltanto grazie all’entusiasmo e quella stessa positività che il fondatore del movimento scout Baden Powell trasmetteva ai suoi ragazzi in tutto il mondo, dicendo che “il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri”.
Beatrice De Ciuceis