Logo

Campo invernale “Gruppo Scout Solofra 1” in quel di Cesinali

Il  primo Campo Invernale del “Gruppo  Scout Solofra 1” s’ è svolto, dal 28 al 30 dicembre 2012, presso

 l ‘Oratorio “Don Bosco” di Cesinali.

Il predetto Campo  è stato, fortemente, voluto dai capi-scout  Gerardo Gaeta e Vincenzo Troisi, che hanno voluto lodare i ragazzi , in quanto gli stessi, coadiuvati dai tirocinanti scout Andrea,Domenico, Sonia, Pina e Beatrice, hanno saputo insieme dimostrare che soltanto l’unione  solidale  e il perseguimento  del  bene del  gruppo  consentono  di  crescere e dare sempre di più.

Durante il Campo, i capi-scout hanno dato molto ai ragazzi ,con le varie attività dedicate alle singole  fasce di età. 

Tutti i ragazzi hanno dimostrato interesse, partecipazione   e, soprattutto, gioia nel vivere un’esperienza  del genere , tanto che alcuni  di loro  si sono dispiaciuti soltanto della breve durata del Campo.

Nel pomeriggio del Sabato, i capi -scout hanno organizzato  un grande gioco, che ha divertito , immensamente, tutti i  partecipanti ,prima  della “Fiesta” a sorpresa .

La Domenica mattina, il suddetto “ Gruppo Scout” s’è recato nella chiesa di Cesinali, dove la stessa comunità  parrocchiale ha accolto, con grande piacere  ed entusiasmo, i ragazzi di Solofra.

 Il Parroco della chiesa, Don Vittorio, ha voluto suggellare  la condivisione  con il  citato   Gruppo  mediante una testimonianza della giornata  e  una foto- ricordo davanti alla statua di San Silvestro.

Il primo Campo Invernale  del “Gruppo Scout  Solofra  1”  ha dimostrato che le difficoltà si possono affrontare e, soprattutto, superare ,soltanto  grazie all’entusiasmo e  quella stessa  positività che il fondatore del movimento scout Baden  Powell   trasmetteva ai suoi ragazzi in tutto il mondo, dicendo  che “il vero modo di essere felici  è quello  di procurare la felicità agli altri”.

Beatrice De Ciuceis

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici