Logo

Calitri. Contrasto ai reati ambientali: sequestrata dai carabinieri un’area di stoccaggio rifiuti.

Permane alta l’attenzione e la vigilanza dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, in particolare all’illecita gestione e smaltimento di rifiuti e sostanze inquinanti.

 

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno eseguito predisposti servizi, intensificando i controlli a discariche, siti di stoccaggio e centri di raccolta per rifiuti speciali nonché in quelle zone più isolate al fine di prevenirne l’abbandono incontrollato.

 

Nell’ambito di tali controlli, in Calitri i militari della locale Stazione hanno sottoposto a sequestro un’area di stoccaggio di proprietà comunale ove veniva riscontrata la presenza di rifiuti non differenziati ed in particolare di eternit, composto notoriamente considerato altamente cancerogeno.

 

L’area in questione è stata affidata allo stesso Comune per la successiva bonifica.

 

Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili.

 

Avellino, 24 marzo 2017.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


La tutela del verde nella città conciaria.

Il Circolo Legambiente Valle Solofrana Solofra-Montoro ha inviata stamane la richiesta per un incontro con l’amministrazione comunale locale sulla manutenzione, tutela e gestione del verde nella città conciaria. Nella missiva [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici