Logo

Montefusco. Piano di protezione civile: sabato il taglio del nastro

Linee guida  e dettagli del piano comunale di protezione civile: sabato 25 marzo alle ore 9.00 si terrà un incontro pubblico al termine del quale saranno raccolte le adesioni per la costituzione del Nucleo comunale di protezione civile.

Interverranno: il primo cittadino di Montefusco, Carmine Gnerre Musto; il vice prefetto U.T.G. Avellino, Ines Giannini; il redattore del piano di protezione civile ing. Saverio Gnerre; ing. Nazario Parente (Comando provinciale Vigili del Fuoco di Avellino); Valerio Capone (Genio Civile Avellino); ten. Pasquale Caputo N.O.A.P. Napoli.

L’invito del primo cittadino è: “Considerata la rilevanza dell’argomento e l’importanza di fornire ai cittadini i necessari riferimenti in caso di calamità naturali, auspico un incontro partecipato”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Primo Forum Agri-Energia.

L’agricoltura è oggi al centro di una doppia sfida: contribuisce in modo significativo alle emissioni di gas serra, ma è al tempo stesso una delle vittime più esposte alla crisi climatica. Di fronte a questa re[...]

"Fuori dalle pale".

In Alta Irpinia, dove il paesaggio è ormai dominato da imponenti pale eoliche, c’è un aspetto meno noto ma potenzialmente allarmante: le continue perdite di olio idraulico dai rotori.   La domanda è inevit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici