Festa dell’albero in quel di “Fratta”
Stamattina 21 novembre alle ore 10.00 presso il II Circolo Didattico di Fratta si è celebrata la Festa dell’Albero promossa dal Circolo Legambiente “Soli Offerens” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Solofra. Quest’anno sono stati piantumati nel giardino della scuola di Fratta due alberi in ricordo di Jaspreet, la bambina indiana scomparsa il 19 giugno di quest’anno alunna del II Circolo Didattico.
Alla presenza del Sindaco Michele Vignola, l’Assessore all’Istruzione Agata Tarantino, il Tenente Savignano Carmela, la Comunità Montana ( che ha fornito gli alberi) e il Comando dei Carabinieri.
Per ricordarla è stato apposto un albero e una targa “In memoria della piccola Jaspreet, gli alberi sono lo sforzo infinito della Terra per parlare al cielo in ascolto R.T. (Poeta Indiano)”.
Dall’aiuola a bordo strada al viale alberato, dal triangolo spartitraffico al parco comunale, il verde urbano, pubblico o privato, che colora le nostre città è un elemento fondamentale, ma ancora sottovalutato, nelle sue funzioni climatiche, ecologiche, urbanistiche e sociali.
L’appuntamento per la Festa dell’Albero ritorna domenica 25 novembre alle ore 11.30 dove verranno piantumati due tigli lungo il viale F. De Stefano, laddove sono stati tolti in anni precedenti, un gesto questo che ha visto la piena collaborazione e sostegno dell’amministrazione comunale.
L’appuntamento per tutti coloro vogliono partecipare alla Festa dell’Albero è per mercoledì 21 novembre ore 10.00 presso il II Circolo Didattico di Solofra e per domenica 25 novembre dalle ore 10.30 in via F. De Stefano dove potrete trovare lo stand informativo di Legambiente. I volontari del circolo per l’occasione hanno realizzato con materiali di riciclo diversi alberi o decorazioni in vista del natale, un modo questo anche per sostenere le attività del circolo di volontari.