Logo

Irpinia sotto la neve. 60 addetti al lavoro sulle strade provinciali

Sono 60 complessivamente gli addetti della Provincia impegnati sui 1.600 chilometri di strade di competenza dell’Ente per l’emergenza neve. Sin dalle ore 05,00 di questa mattina i mezzi spalaneve e spargisale sono entrati in azione per cercare di ridurre i disagi.

 

L’Amministrazione Provinciale, oltre al personale dipendente e ai mezzi propri, si avvale anche della collaborazione di 45 imprese private che già in passato hanno svolto il servizio.

 

Per il piano-neve è stato programmato un investimento di 500mila euro (determinazione dirigenziale n. 2641 del 22/12/2016).

 

A coordinare gli interventi, il dirigente Antonio Marro e il responsabile del servizio Viabilità, Raffaele Della Fera

 

Si ricorda, inoltre, che dal 15 novembre e fino al 15 aprile prossimo vige l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali.  

 

 

 

Avellino, 5 Gennaio 2017                                        

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Primo Forum Agri-Energia.

L’agricoltura è oggi al centro di una doppia sfida: contribuisce in modo significativo alle emissioni di gas serra, ma è al tempo stesso una delle vittime più esposte alla crisi climatica. Di fronte a questa re[...]

"Fuori dalle pale".

In Alta Irpinia, dove il paesaggio è ormai dominato da imponenti pale eoliche, c’è un aspetto meno noto ma potenzialmente allarmante: le continue perdite di olio idraulico dai rotori.   La domanda è inevit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici