Logo

Puliamo il Mondo

Conclusasi anche per quest’anno la manifestazione Puliamo il Mondo, che rappresenta anche un importante momento di scambio e dialogo, un modo per coinvolgere i cittadini o gli studenti di una scuola. La scorsa edizione ha raggiunto un successo notevole di partecipazione: oltre 1.600 organizzazioni e più di 700.000 volontari hanno affollato le piazze, i parchi e le spiagge di tutta Italia, per fare un gesto concreto e salvare dal degrado e dall’incuria migliaia di aree del nostro Bel Paese.

Per quest’anno i volontari del Circolo Locale di Legambiente hanno ripulito per la giornata di domenica la Località Scorza.

«Soddisfatti della giornata - dichiara il Presidente Antonio Giannattasio - nonostante il tempo incerto sono accorsi diversi cittadini ad aiutare i volontari del Circolo. Giovani e non che hanno manifestato grande interesse per le attività del Circolo esprimendo il desiderio di tesserarsi. Una giornata positiva per la Scorza, nuovamente ripulita dai rifiuti.»

 

Puliamo il mondo si chiude domenica 30 settembre, ma le attività del circolo continuano, infatti con Puliamo il mondo si apre la campagna di tesseramento per l’anno 2013, per chiunque fosse interessato a tesserarsi o conoscere le attività di Legambiente può contattare il circolo ad info@legambientesolofra.it o venirci a trovare sulla pagina face book: Legambiente “Soli Offerens” di Solofra.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici