Logo

Solofra. Fattorie aperte 2016

Sabato 7 maggio il Circolo Legambiente “Soli Offerens” di Solofra in collaborazione con l’azienda GB Agricola di Preturo di Montoro (Av) darà luogo alla giornata dedicata alle Fattorie Didattiche.

L'azienda GB agricola anche fattoria didattica ospiterà le scolaresche già prenotate e chiunque vorrà venire a conoscere, parteciare e divertirsi. La fattoria di Nicola Barbato è una struttura che ha meritato di essere inserita nell’Albo regionale delle Fattorie Didattiche e ha anche ha dimostrato di essere un’azienda in possesso di aspetti distintivi: sostenibilità, qualità dell’offerta, ospitalità ma soprattutto valorizzazione del territorio, attraverso il suo prodotto principe, la Cipolla Ramata di Montoro.

Durante la mattinata con l’aiuto de “I 4 Moschettieri dell’Orto”, illustrati dai soci del Circolo Legambiente Solofra, delle Api, presentate da Antonio Luce,azienda agricola Giaquinto e della tradizione del Vino di Francesco Romano, azienda Antico Castello, parleremo del ruolo fondamentale del mondo rurale e del legame che esiste tra agricoltura e ambiente.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Primo Forum Agri-Energia.

L’agricoltura è oggi al centro di una doppia sfida: contribuisce in modo significativo alle emissioni di gas serra, ma è al tempo stesso una delle vittime più esposte alla crisi climatica. Di fronte a questa re[...]

"Fuori dalle pale".

In Alta Irpinia, dove il paesaggio è ormai dominato da imponenti pale eoliche, c’è un aspetto meno noto ma potenzialmente allarmante: le continue perdite di olio idraulico dai rotori.   La domanda è inevit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici