Logo

Palio di Montoro

Dieci giorni all’insegna dello sport e del divertimento a Montoro Inferiore

Montoro si veste di sport. Parte il 23 agosto fino al 5 settembre la seconda edizione del Palio di Montoro promosso dal Comune di Montoro Inferiore in collaborazione con AssociaMontoro e il Forum dei Giovani.

 

Sette gli sport che vedranno quattordici squadre appartenenti ai diversi casali di Montoro Inferiore e Superiore contendersi il drappo con l’effige del Palio. La squadra vincitrice conserverà il drappo fino al prossimo anno.

 

I gruppi si confronteranno in diversi sport: pallavolo, calcio-tennis,basket, calcetto a tre, beach volley, bocce, calcio- tennis, biathlon con mountain bike e corsa campestre più diversi giochi da tavola come il ping- pong, calcioballila, tresette e altri ancora come il tiro alla fune.

 

Le gare saranno disputate in più punti del Comune di Montoro, 300 i giovani che prenderanno parte all’iniziativa. Sempre in questa settimana sarà realizzato il Palio dei Bimbi nella Villa Comunale con il teatro dei Burattini, animazioni e giochi.

 

Stasera 23 agosto in Piazza Michele Pironti alle ore 20.00 ci sarà l’apertura del Palio con la lettura del giuramento sportivo da un bambino del posto e i saluti del Sindaco Salvatore Antonio Carratù e degli organizzatori dei giochi che illustreranno il programma del’intera settimana.

 

Sono moto contento della grande partecipazione dei giovani di Montoro -  ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandro Grimaldi - quest’anno siamo riusciti a coinvolgere diversi giovani di Montoro Superiore creando di fatto un primo evento comune per la cittadinanza dei due comuni.

 

I risultati dei tornei e le classifiche aggiornate potranno essere seguiti direttamente sul sito web del Forum dei Giovani di Montoro Inferiore: www.giovanimontoro.it

 

Montoro Inferiore, 23.08.2012

 

Ufficio Stampa

Segreteria Sindaco

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici