Logo

Paese in sofferenza, Amministrazione in vacanza

Egregio Direttore, quando vengo a Solofra, mi preme di venirLa a salutare per il nobile lavoro che svolge insieme ai suoi validi collaboratori, nell’informare e formare i cittadini su svariate tematiche, tenendo, sempre, in primo piano l’obiettivo puntato sulla nostra cittadina.

Il mensile da Lei diretto, consente a tutti di poter fermare sulla carta le proprie opinioni, senza nessuna censura, anche se la libertà costa, sotto tutti i punti di vista. Quindi, invito i lettori a sostenerlo, in quanto è promotore di tante altre attività sociali.

A tal proposito, vorrei sottolineare la mancanza di associazionismo e della presenza attiva sul territorio dei nostri amministratori, nel mese di agosto.

Difatti, nel mio soggiorno a Solofra ho constatato che i rioni ( “Sorbo”, “Balsami”, “Piazza Mercato”, “Turci”, “Cortina del Cerro”, “Toppolo”) sono abbandonati a se stessi, in quanto vengono puliti soltanto in prossimità delle feste rionali.

Dato il forte legame con il mio paese nativo, desidero un suo crescente miglioramento.

Pertanto, mi sono permesso di allegare alcune foto documentate, da cui si evince come, soprattutto nel mese di agosto, il paese sia in sofferenza, rispetto all’Amministrazione che è in vacanza.

 

P. Giannattasio

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici