Logo

Avellino. Simeone : l'avvocato dei poveri

Scomparsa Simeone, il cordoglio di Carmine Ruggiero

Avellino, 2 feb - L’ingegnere Carmine Ruggiero, già sub commissario dell’Istituto autonomo case popolari, esprime il suo cordoglio per la morte improvvisa dell’onorevole avvocato Alberto Simeone, già parlamentare di Alleanza Nazionale. 

 

“Piango la scomparsa di un amico fraterno, un uomo che si è sempre distinto per la sua signorilità sia nell’attività professionale che nel suo impegno politico”, afferma Ruggiero. “Alberto Simeone era un principe del foro protagonista dei processi più importanti degli ultimi anni. Ciononostante è sempre stato così generoso da essere definito “l’avvocato dei poveri”. 

 

In molti lo ricorderanno per il contributo significativo dato al Paese con la legge sulle pene alternative che porta il suo nome. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo lo ricorderà perché era un uomo buono e sincero; qualità, purtroppo, oggi sempre più rare”, conclude Ruggiero. 

_________

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra ed il verde al centro non curato.

La cura del verde pubblico non è solo una questione estetica, ma anche di rispetto verso i cittadini e di valorizzazione del territorio e rappresenta il  biglietto da visita del paese. Il centro e le periferie trascurate danno [...]

Solofra. Vietati schiamazzi notturni.

Giro di vite alla movida solofrana con l’ordinanza sindacale n°32 del 21.8.2025. Ciò a seguito delle lamentele della cittadinanza circa gli schiamazzi provenienti dai veicoli e dai ritrovi giovanili quali piazze, giardini [...]

"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici