Logo

I castanicoltori si sentono abbandonati…dal Sindaco?

Il castanicoltore Andrea De Stefano, nel formulare   gli auguri al Sindaco tramite facebook, sottolinea la grave situazione dei castagneti di Solofra.

L’amico Andrea invita il  primo cittadino a sostenere i castanicoltori in un momento cruciale per l’agricoltura pedemontana solofrana, che, in passato, ha  contribuito  molto allo sviluppo del settore conciario ed artigianale, senza dimenticare che  molti coltivatori diretti  vivono, ancora, di castagne e del commercio agricolo. Inoltre, i diecimila quintali di castagne che si producevano, alcuni anni fa, rappresentavano per l’economia solofrana una rilevante  circolazione di denaro sulla piazza.

Quindi, a giusta ragione, l’imprenditore agricolo si rivolge alle Istituzioni, affinché, di concerto con i vari organi, si prodighino, per risolvere il problema che attanaglia la nostra economia. Infatti, le due realtà in fieri, camminando di pari passo, sono entrambe  in difficoltà.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Legambiente presenta "Pendolaria".

Centinaia di migliaia di cittadine e cittadini che soffrono quotidianamente dei problemi legati alla mancanza di un trasporto pubblico, in particolare quello ferroviario, adeguato alle loro esigenze e a quelle di chi vorrebbe utilizzare [...]

La tutela del verde nella città conciaria.

Il Circolo Legambiente Valle Solofrana Solofra-Montoro ha inviata stamane la richiesta per un incontro con l’amministrazione comunale locale sulla manutenzione, tutela e gestione del verde nella città conciaria. Nella missiva [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici