Logo

M.S.Severino. Il comune ospita il corso della scuola regionale di polizia locale in materia di infortunistica stradale

“Il nostro Comune ospiterà un corso di specializzazione in materia di infortunistica stradale, a cura della Scuola Regionale di Polizia Locale”.

 

Lo comunica il Sindaco Giovanni Romano.

 

“La richiesta, inoltrata dal nostro Comando di Polizia Municipale – ha precisato il sindaco -è stata accolta dalla Scuola Regionale di Polizia Locale che terrà i corsi dal 28 gennaio al 4 febbraio. Vi parteciperanno gli agenti delle Polizie Locali dell’intero comprensorio ma anche di Salerno e di diversi Comuni dell’Avellinese”.

 

“Siamo orgogliosi di ospitare i corsi nel nostro Comune –ha proseguito il primo cittadino –e siamo grati al Responsabile dell’Area Vigilanza, Comandante Giancarlo Troiano, per la lodevole iniziativa e per il lavoro organizzativo in tal senso. La materia, che riguarda l’infortunistica stradale e il rilievo degli incidenti, abbraccia una vasta area di approfondimento e di aggiornamento, e, pertanto, è in grado di fornire agli agenti di Polizia Locale elementi e valutazioni nel rispetto della normativa vigente.”

 

“La formazione degli agenti della Polizia Locale –ha concluso Romano – è una priorità anche in considerazione delle nuove disposizioni legislative che impongono un aggiornamento costante per garantire al meglio l’esercizio del proprio ruolo e per garantire ai cittadini interventi mirati e competenti”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici