M.S.Severino. Il comune ospita il corso della scuola regionale di polizia locale in materia di infortunistica stradale
“Il nostro Comune ospiterà un corso di specializzazione in materia di infortunistica stradale, a cura della Scuola Regionale di Polizia Locale”.
Lo comunica il Sindaco Giovanni Romano.
“La richiesta, inoltrata dal nostro Comando di Polizia Municipale – ha precisato il sindaco -è stata accolta dalla Scuola Regionale di Polizia Locale che terrà i corsi dal 28 gennaio al 4 febbraio. Vi parteciperanno gli agenti delle Polizie Locali dell’intero comprensorio ma anche di Salerno e di diversi Comuni dell’Avellinese”.
“Siamo orgogliosi di ospitare i corsi nel nostro Comune –ha proseguito il primo cittadino –e siamo grati al Responsabile dell’Area Vigilanza, Comandante Giancarlo Troiano, per la lodevole iniziativa e per il lavoro organizzativo in tal senso. La materia, che riguarda l’infortunistica stradale e il rilievo degli incidenti, abbraccia una vasta area di approfondimento e di aggiornamento, e, pertanto, è in grado di fornire agli agenti di Polizia Locale elementi e valutazioni nel rispetto della normativa vigente.”
“La formazione degli agenti della Polizia Locale –ha concluso Romano – è una priorità anche in considerazione delle nuove disposizioni legislative che impongono un aggiornamento costante per garantire al meglio l’esercizio del proprio ruolo e per garantire ai cittadini interventi mirati e competenti”.