Logo

Erba in Piazza… non solo in periferia

I cittadini  fanno veicolare le loro lamentele alla Redazione del nostro giornale, soprattutto per la pulizia delle strade. Nei mesi estivi   i nostri concittadini, che, per motivi di lavoro, si sono allontanati dal loro paese nativo, rientrando per soggiornare, constatano  il completo abbandono del  paese  e, in particolare, dei rioni storici.  Difatti, loro fanno queste segnalazioni, perché sono, ancora, legati al territorio solofrano  e desiderano che lo stesso  sia tenuto a misura d’uomo.

Però, molto spesso, neanche le strade del centro sono tenute pulite; basta osservare la foto per rilevare l’erba in Piazza, adiacente al Bar Italia. Eppure, i netturbini puliscono ogni giorno, per cui  la domanda nasce spontanea: “perché i netturbini non si prendono la briga di estirpare l’erba ai cigli dei marciapiedi?”

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici