Logo

Non c’è niente di nuovo … nemmeno sotto il cielo di Solofra

Leggiamo da più parti che il “modus operandi” dell’amministrazione Vignola ricalcherebbe, per certi versi, quello di precedenti amministrazioni, che preferiamo non nominare per non evocarne i protagonisti. Personaggi  apparentemente “acquietati”, ma sempre pronti al “ritorno” e/o “alla vendetta”, come Freddy Kruegher nei sequels di Nightmare.

Ci si stupisce di questa verosimile continuità amministrativa? Perché? Quali modelli ha questa ultima amministrazione? Quale politica conosce? C’è un modus operandi diverso in campo provinciale, regionale e nazionale? C’è qualche modello nazionale di riferimento che metta al primo posto l’onestà intellettuale, la correttezza, l’imparzialità, la giustizia, l’equità, l’amore cristiano? Io non ne conosco, non so voi. Non esistono questi modelli in politica e nemmeno più al di fuori della politica. I “grandi” maestri della politica italiana e locale li conosciamo tutti, abbiamo simpatizzato per loro, abbiamo creduto ai loro programmi, li abbiamo votati e molti di noi si ostinano a votarli ancora. Ciecamente! Anche perché, riconosciamolo, non se ne presentano di VERAMENTE  NUOVI. Non possono! O perché non esistono, ma soprattutto perché “i maestri” detengono il potere e con i SOLDI DEI CONTRIBUENTI possono affrontare campagne elettorali che i cittadini comuni non potrebbero affrontare. Dunque, stanno sempre lì! Sempre i soliti! Cambiano il nome del partito, cambiano alleanze, rimescolano programmi e promesse, cambiano compagne, ma sono sempre gli stessi. Ed allora, se sono sempre gli stessi, cosa vi aspettate di nuovo? Se sono loro i referenti politici dei nostri amministratori locali, cosa ci potrebbe mai essere di nuovo? Non c’è niente di nuovo, cari lettori, nemmeno sotto il cielo di Solofra………..

                                                                                          Capitan Uncino

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici