Logo

M.S.Severino. Eventi alluvionali ... Il sindaco Romano incontra il procuratore della repubblica di Nocera Inferiore

Il Sindaco di Mercato S.Severino, dr. Giovanni Romano,  ha incontrato il Procuratore Capo della Repubblica di Nocera Inferiore, dottor Gianfranco Izzo, al quale è stata consegnato un esposto riguardante gli eventi ed i danni causati dalle precipitazioni meteorologiche del 29 ottobre.

 

Nell’esposto sono state sintetizzati i fatti avvenuti ed allo stesso è stata allegata una corposa documentazione tecnica relativa alle esondazioni del torrente Calvagnola in località Corticelle-Curteri e del torrente Solofrana in località S.Angelo, oltre ai danni causati dalle acque di dilavamento superficiale provenienti dal Comune di Fisciano e dalla zona industriale ASI.

 

La richiesta del Comune di Mercato S.Severino alla Procura è di accertare la sussistenza di responsabilità per i fatti evidenziati e per le eventuali conseguenti omissioni a carico degli Enti che, per le rispettive competenze, avrebbero dovuto con il normale esercizio delle proprie funzioni e competenze, evitare quanto è avvenuto.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici