Logo

S. Pantaleone, un medico martire da imitare

La frazione di Borgo ( Montoro Inferiore) sta festeggiando S. Pantaleone, la cui statua è stata portata in processione dal Santuario alla parrocchia di S. Leucio (27 luglio 2012). Il simulacro di S. Pantaleone sosterrà nella predetta parrocchia fino a domenica, per far ritorno al Santuario, alle ore 19,00. Anche quest’anno i fedeli del Comprensorio hanno dimostrato una grande devozione nei confronti del santo medico. Riportiamo integralmente una piccola grande riflessione del signor Longobardi:

“E’ bellissimo il nostro SAN PANTALEONE ... Sono le piccole cose che sorprendentemente regalano una gioia immensa accarezzando il cuore e disegnando sull'anima, essere sereni ,felice è propria delle persone semplici che ancora si emozionano per un sorriso, per un piccolo umile gesto...”

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici