Logo

Iripinia .... smottamenti, alberi divelti e allagamenti

La Provincia di Avellino è impegnata dalla scorsa notte in una serie di interventi sulle strade di propria competenza per ridurre i disagi creati dai forti temporali che si stanno abbattendo sull’Irpinia.

All’opera diversi mezzi e 47 dipendenti, tra operai e tecnici, per liberare le arterie da fango e detriti e per garantirne la messa in sicurezza.

L’eccezionalità delle precipitazioni ha determinato allagamenti e smottamenti. Diverse le strade di proprietà dell’Ente – che gestisce un totale di 1.600 chilometri – interessate dall’intervento delle squadre del Settore Viabilità.

Uomini e mezzi della Provincia sono all’opera lungo la S.S. 400 nel territorio del Comune di Chiusano San Domenico per la presenza di massi, fango e detriti per circa duecento metri e lungo la bretella per San Mango sul Calore.

Si lavora, inoltre, lungo la S.S. 88 nella zona di Contrada, S.P. 5 nei pressi di Atripalda e per l’intero tratto, S.P. 246 Bonito-Pianopantano, S.P. 414 tra Montecalvo Irpino e Ariano Irpino, S.P. 287 Montecalvo Irpino, S.S. 428 Torella dei Lombardi, S.P. 283 e Medio Ufita nel territorio del Comune di Melito Irpino, S.P. 266 tra Prata Principato Ultra e Montefredane, S.P. 260 nel Comune di Nusco, S.P. 42 nel Comune di Montefusco.

La Provincia, inoltre, è impegnata nel monitoraggio costante dei fiumi Calore, Sabato e Ufita. Da questa mattina sono stati avviati sopralluoghi nei tratti dove si registrano le principali criticità.

 

 

Avellino, 15 Ottobre 2015                                                            

>

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici