Logo

Il capitano Marchese nuovo comandante della compagnia carabinieri di Ariano Irpino.

Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino. Da oggi il nuovo Comandante è il Capitano Andrea MARCHESE: subentra al parigrado Andrea DAVINI che dopo quattro anni lascia la città del Tricolle per assumere il medesimo incarico presso la Compagnia di Ravenna.

28enne di origini romane, Andrea MARCHESE ha frequentato la Suola Ufficiali Carabinieri di Roma e precedentemente l’Accademia Militare di Modena, conseguendo, al termine del corso formativo, la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma.

Dopo un ulteriore corso di specializzazione, l’Ufficiale ha prestato servizio presso il Reggimento Carabinieri Paracadutisti Tuscania, una delle eccellenze della Benemerita, inizialmente quale Comandate di Plotone e quindi da Comandante di Compagnia.

Nel corso dei quattro anni al “Tuscania” ha più volte prestato servizio all’estero, sia presso Ambasciate d’Italia che in varie missioni di pace in teatri operativi ad alto rischio.

Il Capitano MARCHESE per i prossimi anni garantirà continuità al Comando della Compagnia, sempre inquadrando la propria azione all’interno delle linee guida del superiore Comando Provinciale di Avellino.

Ricordiamo che la Compagnia di Ariano Irpino ha competenza su undici Comandi di Stazione (Ariano Irpino, Bonito, Castel Baronia, Flumeri, Greci, Grottaminarda, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, Trevico, Vallata, Zungoli).

Avellino, 9 ottobre 2015.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Attivazione Servizio Bike Sharing a Summonte.

Il Comune di Summonte annuncia l'attivazione del nuovo servizio di Bike Sharing sul territorio comunale, frutto di una proficua collaborazione con l'associazione sportiva dilettantistica AV Bike Woman. L'iniziativa rappresenta un importan[...]

Convegno Nazionale Famiglie SMA.

Il Convegno Nazionale "La nostra rivoluzione: il presente da vivere", promosso dall'associazione Famiglie SMA e che si terrà il 6 e il 7 settembre 2025 presso il Grand Hotel Mattei di Ravenna, si propone come momento di confronto [...]

Solofra ed il verde al centro non curato.

La cura del verde pubblico non è solo una questione estetica, ma anche di rispetto verso i cittadini e di valorizzazione del territorio e rappresenta il  biglietto da visita del paese. Il centro e le periferie trascurate danno [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici