Sessanta giovani da tutta la Campania per il Forum Day
Europa, arte e cultura i temi della giornata di domani promossa
Sessanta i giovani da tutta la Campania che hanno fatto richiesta di prendere parte al prossimo Forum Day che si terrà domani mercoledì 25 luglio 2012 presso la sede del Forum dei Giovani a Montoro Inferiore.
Una giornata dedicata alle opportunità del programma Gioventù in Azione, al territorio, all’arte e alla cultura promosso dal Forum e dal Comune di Montoro Inferiore in collaborazione con il Coordinamento Forum Giovani e l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Avellino. L’evento è svolto in collaborazione con l’OCPG - Osservatorio Culture Giovanili dell’Università degli Studi di Salerno.
L’evento si svolgerà in due sessioni; la mattinata sarà dedicata alle opportunità offerte ai giovani dall’Europa e sarà curata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani - ANG. I partecipanti potranno acquisire tutte le informazioni utili relative al programma Gioventù in Azione dell’Unione Europea.
Il pomeriggio sarà invece dedicato ad un workshop formativo sulla foto digitale, seguito da una visita culturale sui Percorsi di Montoro, alla scoperta dei beni storici, architettonici e paesaggistici del Comune di Montoro Inferiore quali: il Palazzo Municipale, il Castello Longobardo, la Grotta dell’Angelo, le sorgenti Laura e Labso ed il Santuario di S. Pantaleone beni ricompresi all’interno Parco Urbano dell’Angelo. I giovani saranno guidati da alcune guide dellassociazione AMT- Arte, Musei e Territorio di Solofra.
In serata, sempre presso la sede del Forum ci sarà la festa di mezz’estate con musica, poesia e mostra d’arte nell’ambito di Chiamata alle Arti curata dell’ l’OCPG - Osservatorio Culture Giovanili dell’Università degli Studi di Salerno; tra gli artisti in esposizione Michele Capaldo.
Sul palchetto dei musicisti si esibiranno i gruppi emergenti: Hank, Mathì, Insana Percezione e Radio Out che si alterneranno con i reading act di: Fabrizio Alfano, Pietro Metropoli.
La serata sarà presentata dalla giovane giornalista Valentina D’Urso.
La giornata sarà trasmessa in diretta streaming dalla web radio-tv sul sito del forum dei giovani: www.giovani.montoro.it/webtv.
All’evento prenderanno parte l’associazione “Il Sorriso di Borgo” e il Forum dei Giovani di Montoro Superiore.