Logo

Vallata (av) – Carabinieri in transito lungo l’a/16 salvano anziana colta da malore.

Durante la mattinata odierna i Carabinieri di un contingente dell’11° Battaglione Puglia con sede in Bari hanno evitato una tragedia all’interno dell’area di servizio autostradale Calaggio Nord di Vallata.

I militari, che stavano percorrevano l’A/16 diretti a Napoli, durante una sosta nell’area di servizio hanno notato un’anziana perdere i sensi ed accasciarsi al suolo nei pressi dell’autogrill.

Immediatamente i Carabinieri hanno soccorso la malcapitata e, operando congiuntamente, le hanno praticato efficaci manovre di pronto soccorso che hanno consentito di liberare le vie aeree della donna, scongiurandone il soffocamento, e di rianimarla.

I militari hanno provveduto altresì a richiedere l’intervento di personale del 118 che, giunto sul posto, ha prestato all’anziana le cure mediche del caso.

Grazie alla tempestività ed all’efficacia del primo soccorso prestatole dai militari la donna si è rapidamente ripresa ed ha potuto riprendere il viaggio unitamente ai propri familiari.

 

Ariano Irpino, 3 settembre 2015

 

 

 

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Attivazione Servizio Bike Sharing a Summonte.

Il Comune di Summonte annuncia l'attivazione del nuovo servizio di Bike Sharing sul territorio comunale, frutto di una proficua collaborazione con l'associazione sportiva dilettantistica AV Bike Woman. L'iniziativa rappresenta un importan[...]

Convegno Nazionale Famiglie SMA.

Il Convegno Nazionale "La nostra rivoluzione: il presente da vivere", promosso dall'associazione Famiglie SMA e che si terrà il 6 e il 7 settembre 2025 presso il Grand Hotel Mattei di Ravenna, si propone come momento di confronto [...]

Solofra ed il verde al centro non curato.

La cura del verde pubblico non è solo una questione estetica, ma anche di rispetto verso i cittadini e di valorizzazione del territorio e rappresenta il  biglietto da visita del paese. Il centro e le periferie trascurate danno [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici