Logo

Venticano – Intanto domani sul palco Canonico e Natalie Caldonazzo

Tipicità, eco-compatibilità ed eccellenze: al via la 38esima sagra del vino, del prosciutto e dell’agnello’

Successo di pubblico per le serate all’insegna dello spettacolo, dell’identità e della visibilità del territorio  organizzate dalla Pro Loco di Venticano.

Domani (venerdì 28 agosto alle ore 21.00) saliranno sul palco di Piazza Verardo a Venticano (AV) i volti noti del teatro italiano Nicola Canonico e la bella e affascinante Natalie Caldonazzo che allieteranno il pubblico con lo spettacolo coinvolgente ‘Una bugia tira l’altra’. (INGRESSO GRATUITO).

Sabato e domenica (29 agosto e 30 agosto) si rinnoverà l’attesissima ‘Sagra del vino, del prosciutto e dell’agnello’ che quest’anno compie ben 38 anni.

“Un appuntamento enogastronomico – dichiara il presidente della Pro Loco, Luigi Villani – la cui storia parla da sé. Venticano ha una tradizione di eccellenze che con questa sagra abbiamo intenzione di continuare a valorizzare. Oltre agli stand, che saranno allestiti in piazza Monumento ai Caduti, a partire dalle ore 20.30, sarà possibile assistere anche al concerto di Gigione (ingresso gratuito) che si terrà il 29 agosto alle ore 22.30 in piazza Marconi a Venticano”.

Inoltre la Pro Loco venticanese ha pensato a tutto. Nessun particolare è sfuggito agli organizzatori perché il motto è: divertirsi e stare bene salvaguardando l’ambiente e la salute dei cittadini. Il tutto contribuendo ad un futuro eco compatibile. Saranno utilizzati nel corso dell’atteso appuntamento enogastronomico materiali biodegradabili e compostabili. Sarà inoltre distribuito gratuitamente dalla società Irpiniambiente sacchetti compost ‘Pollicino’.

Insomma  l’invito è: “Non mancate”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


"Parole e Musica in cortile".

Secondo appuntamento della rassegna Parole e Musica in cortile a Palazzo Vallelonga, mercoledì 9 luglio alle 19,30.   In palcoscenico, le voci di Antonella Morea, Lello Giulivo e Ivano Schiavi, accomp[...]

Montoro, estate in Pinacoteca 2025

L’iniziativa è promossa dal Comune di Montoro, in collaborazione con l’Associazione Culturale Contemporaneamente. Un nuovo ciclo di eventi, di grande valore culturale e umano, dedicati alla promozione dell’arte, d[...]

Termopolio, buona la prima.

La terza edizione di Termopolio parte con un'affluenza significativa di pubblico. La rassegna culturale nel centro storico di Atripalda - che ha esordito venerdì e proseguirà fino a domenica 29 giugno - conferma nella prima s[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici