Solofra. Zona ASI … Intervengano Comune, ASI, Provincia, Consorzio Agro Sarnese Nocerino
Il problema della rotonda di “Celentane” esiste … i torrenti che scorrono nella zona industriale vanno monitorati … intensa pulizia dei rovi esterpaglie
Caro Direttore,
leggo la lettera di A.D. e prima di ringraziarlo per gli apprezzamenti che esprime verso la mia persona voglio sottolineare che:
1) il problema della rotonda di “Celentane” esiste, crea inconvenienti ed incidenti, ne ho parlato nella rubrica “Dillo a Pio” ultimo numero e voglio sperare che chi di competenza intervenga per evitare incidenti anche di una certa gravità
2) i torrenti che scorrono nella zona industriale vanno monitorati, puliti, sorvegliati con cadenza frequente
3) va fatta una intensa pulizia del verde, o meglio di ciò che era verde, rovi, dannosi per l’igiene, per la visibilità, per i cattivi odori. Intervengano Comune, ASI, Provincia, Consorzio Agro Sarnese Nocerino, non mi interessa, intervengano.
Quanto agli apprezzamenti verso la mia opera di Consigliere Provinciale (non ero Assessore) io ho sempre onorato le cariche che ho ricoperto, anche nel mio piccolo, ma con passione e voglia di agire.
Purtroppo oggi abbiamo persone che ricoprono cariche ben più importanti (non si deve andare lontano da Solofra per individuarle) che sono in prima fila a cortei, processioni, manifestazioni, premiazioni, tavoli, tavolini, e non si rendono conto dei bisogni, anche elementari del paese.
Io avrò mille difetti, ma non sono un nullafacente.
Pio Gagliardi