Bivacco del gruppo scout Solofra 1
Il primo anno sociale degli scout s’è chiuso positivamente.
Altri sette lupetti fanno la promessa scout nell’ambito del primo bivacco del gruppo scout Solofra1, inquel del Conservatorio Maria SS. Dell’Addolorata. Il predetto gruppo è guidato dai capi scout Alba, Gerardo , Enzo e Domenico. La Superiora e le consorelle hanno riservato una calorosa accoglienza al succitato gruppo, dando la loro disponibilità e la loro esperienza per una crescita spirituale.
I bambini Valeria De Maio, Maria Rita Gagliardi, Serena Maffei, Carmen D’Antonio, Alice Cucciniello, Manuel Gaetano Cucciniello e Flavio De Maio si sono divertiti moltissimo, ma è stato toccante il momento della promessa , come si rileva dalla foto
Il giorno seguente, di buon mattino, i capi scout , alle ore 7,00, hanno dato la sveglia ed i lupetti hanno provveduto, subito, alle proprie pulizie personali, al fine di apprestarsi alla colazione.
Successivamente, hanno fatto cerchio per la recita della preghiera e fermare sulla carta un pensiero perla Superiora, che,a sua volta, ha regalato ai lupetti ed ai capi scout una croce francescana in forma di portachiavi.
Dopo il saluto, si sono messi in fila indiana per recarsi nella parrocchia dei SS. Giuliano Martire - Andrea, dove hanno sostato davanti alla predetta parrocchia fino alle ore 10,00.
Poi, sono entrati in chiesa per partecipare alla Santa Messa, alla quale hanno preso parte i capi scout di Monteforte Irpino.
Al termine della Messa, il parroco padre Antonio ha ringraziato tutti, in particolare i genitori dei ragazzi , che hanno riposto fiducia affidando i propri figli ai capi scout, ma, nello stesso momento, alcune di esse hanno dato disponibilità a sostenere, personalmente, la crescita del gruppo.
. Quindi, tutti insieme hanno partecipato all’agape fraterna organizzata dal dinamico Gerardo De Piano, il quale ha ricevuto applausi dai convenuti.
Prima di ritornare nelle proprie abitazioni, i capi scout di Solofra hanno consegnato al capo scout Fabio Siricio un quadro riportante il fazzolettone giallo blu del gruppo Solofra 1, con la scritta : “ con gratitudine al gruppo scout Monteforte Irpino1”. Dopo la consegna, i capi hanno presentato il campo estivo che si terrà in Villamaina ,dall’uno al cinque agosto 2012, dandosi l’arrivederci al campo.
Il primo anno sociale degli scout s’è chiuso positivamente.