Logo

Montoro-Solofra.Movimento 5 stelle … che acqua beviamo

Tutto pronto per venerdì 27 marzo 2015 per il convegno dal titolo “Che Acqua beviamo” organizzato dai Meet up di Montoro e di Solofra, avente come tema di discussione l’inquinamento delle acque, che si terra alle ore 18.30 presso il Convento S. Maria degli Angeli a Torchiati di Montoro.

“ La vicenda della contaminazione delle acque-dichiara Carlo Sibilia-nel territorio di Montoro e Solofra rappresenta la più tipica delle beffe per la gente irpina. Il nostro territorio-dice Sibilia-è dotato di uno dei più grandi bacini idrici d’Europa ma allo stesso tempo è penalizzato dalle troppe perdite di riserve idriche, causate da un inesistente investimento in infrastrutture, e dal preoccupante inquinamento di alcune falde acquifere, come nel caso del Montorese e del Solofrano”.

Al convegno hanno confermato la loro presenza, oltre al deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, i geologi Vincenzo Portoghese e Vincenzo Briuolo, gli ingegneri Fabrizio Bonanno e Niccolò Parente il quale  modererà l’incontro, il medico Gerardo De Stefano e il delegato all’ambiente del Comune di Montoro Michele Capuano.

 Data la serietà dell’argomento trattato, si invitano, cittadini, associazioni, amministratori, giornalisti e quanti interessati a partecipare e a portare il proprio contributo.

Inizio modulo

Fine modulo

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici