Logo

Tutto pronto per Solofra aperta al turismo 2015

16, 17, 18 e 19 aprile

Salvalarte: Solofra aperta al turismo arriva alla 10°edizione con un programma da togliere il fiato. Quest’anno le due associazioni promotrici Legambiente Solofra e Amt hanno stilato un programma ricco di eventi e di arte.

Salvalarte Solofra aprirà i battenti giovedì 16 aprile con una Performance di Teatro Danza presso la Chiesa di Santa Teresa a Solofra (Av) a cura di Hypokrites & Artedanza. M E D I T AZIONI, nasce da un’idea di Enzo Marangelo con la coreografia di Tiziana Petrone.

M E D I T AZIONI è una performance di teatro danza in cui l’introspezione diventa movimento, l’orazione atto, la meditazione forma. Uno studio d’indagini corporee veicolate attraverso interpretazioni verbali. Indagini corporee rese dalle danzatrici: Sara Vllahu - Felicia Luciano - Assunta Gaeta - Carmen Albanese - Ilaria Parrella - Alba Fracchia - Nancy Cardascia - Marilù Festa. Questa sperimentazione unisce, ancora una volta, due realtà artistiche di Solofra: Hypokrites Teatro Studio e Artedanza. Da tempo infatti queste due associazioni culturali collaborano in sinergia su alcuni progetti sperimentali di teatro danza unendo i propri linguaggi espressivi e le proprie conoscenze tecniche.

Come per le scorse edizioni Salvalarte Solofra combinerà l’arte con eventi serali, ad unire il tutto la professionalità e la bravura di due realtà importanti presenti sul territorio solofrano il Gruppo Hypocrites con il Maestro Enzo Marangelo e la Scuola di Danza Artedanza della Maestra Tiziana Petrone.

Per la decima edizione si presenterà Solofra da un altro punto di vista: la fruizione del bene culturale attraverso teatro e danza. Per questo gli eventi serali non saranno solo un momento di svago, ma un vero e proprio percorso guidato che accompagnerà il turista/spettatore a osservare e “sentire” storia, arte e “il bello” del monumento che li ospiterà.

 

 

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici