Logo

ACQUA , TERRITORIO E AMBIENTE: Dal degrado al risanamento- i percorsi della politica al servizio dei cittadini

Il Circolo Sinistra Ecologia e Libertà Montoro-Solofra promuove un incontro pubblico sul tema ACQUA , TERRITORIO E AMBIENTE: Dal degrado al risanamento- i percorsi della politica al servizio dei cittadini

Domenica 15 febbraio a Solofra alle ore 10.00 , presso l’Auditorium S.Chiara  .

Lo scopo è aprire un confronto  con gli amministratori locali, le associazioni , le forze sociali ed economiche, i cittadini, sulle proposte da mettere in campo per il superamento della crisi idrica e la tutela della salute, per  l’uso virtuoso delle risorse al servizio della buona occupazione, per  l’impresa sana  contro  la concorrenza sleale degli inquinatori,per promuovere  un distretto del marchio di qualità ecologica, per la gestione  pubblica e trasparente dell’Acqua Bene Comune.

Parteciperanno ai lavori l’ on. Giancarlo Giordano, firmatario di un’interrogazione parlamentare sullo stato di emergenza ambientale depositata lo scorso 10 dicembre, e l’on Arturo Scotto, capogruppo S.E.L. alla Camera dei Deputati.

L’iniziativa è la prosecuzione dell’impegno prioritario che Sinistra Ecologia e Libertà si è assunto , mettendo al primo posto dell’agenda delle priorità la questione ambientale con tutte le sue problematiche, dall’approvvigionamento idropotabile a quello industriale, dagli effetti sulla salute dei cittadini , a tutela della quale è stata promossa la petizione popolare per la richiesta della screening sui cittadini di Montoro e Solofra (già oltre duemila firme raccolte), al coinvolgimento di tutte le  Istituzioni per tenere alta la soglia di attenzione sul problema.

 

CIRCOLO S.E.L. MONTORO-SOLOFRA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici