Solofra.Le strade si coprono di una patina di neve
Le condizioni metereologiche persistono, fino alla fine dell’anno, con temperature rigide e possibili nevicate. Stasera, alle ore 18,00, sulla cittadina conciaria s’è abbattuta una mezza bufera, che in mezz’ora , nonostante il forte vento proveniente da NE, ha imbiancato le strade della cittadina conciaria.
Pertanto, le previsioni portano, ancora, precipitazioni di nevischio e forti venti, sempre, da NE, con un notevole abbassamento delle temperature. Infatti, stando alle predette previsioni, la temperatura massima sarà -2C e la minima -5. Ciò comporterà, durante la notte, la trasformazione della patina di neve in ghiaccio. Quest’ultimo lo si può osservare vicino alla fontana dei quattro leoni e sotto le grondaie dei nostri edifici. Sicuramente, l’Amministrazione Comunale, con l’ausilio della protezione civile, provvederà a spargere il sale per il centro e le zone impervie della valle solofrana.
Speriamo che l’ultima neve sia di auspicio per il tessuto socio-economico di Solofra, al fine di una ripresa operosa del nostro Distretto …