Logo

Solofra.Le strade si coprono di una patina di neve

Le condizioni metereologiche persistono, fino alla fine dell’anno, con temperature rigide e possibili nevicate. Stasera, alle ore 18,00, sulla cittadina conciaria s’è abbattuta una mezza bufera, che in mezz’ora , nonostante il forte vento proveniente da NE, ha imbiancato le strade della cittadina conciaria.

Pertanto, le previsioni  portano, ancora, precipitazioni di nevischio e forti venti, sempre, da NE, con un notevole abbassamento delle temperature. Infatti, stando alle predette previsioni, la temperatura massima sarà -2C e la minima -5.  Ciò comporterà, durante la notte, la trasformazione della patina di neve in ghiaccio. Quest’ultimo lo si può osservare vicino alla fontana dei quattro leoni e sotto le grondaie dei nostri edifici. Sicuramente, l’Amministrazione Comunale, con l’ausilio della protezione civile, provvederà a spargere il sale per il centro e le zone impervie della valle solofrana.

Speriamo che l’ultima neve sia di auspicio per il tessuto socio-economico di Solofra, al fine di una ripresa operosa del nostro Distretto  …

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici