Logo

Il Gruppo Scout Solofra 1 ha partecipato a “Piazze senza frontiere”

La voglia e la volontà, di mettersi in gioco, per creare qualcosa di bello, ed interessante per il proprio paese, dei giovani del Clan Eos del Gruppo Scout Agesci di Monteforte Irpino 1 e l’unione, che accompagna quest’ultimi con il gruppo Scout Solofra 1 della nostra Città, ci ha portato nel pomeriggio di sabato 12 Maggio 2012 nella piazza di Monteforte a vivere insieme scout, bimbi e genitori una giornata di giochi, all’insegna del divertimento “Senza Frontiere”.

L’iniziativa di sabato “ Piazza senza Frontiere”, rientra in un programma ben più ampio, organizzato per i festeggiamenti del 15° anno associativo di attività del Gruppo Scout Agesci Monteforte Irp. 1.

I nostri lupetti sono stati felici di partecipare a questa iniziativa,  che aiuta a socializzare e a capire l’importanza dello stare insieme, di essere gruppo nel gruppo, attraverso il gioco, ci si arricchisce di nuovi insegnamenti come il rispetto delle regole, la condivisione, la pazienza di aspettare il proprio turno .., tutti momenti di vita utili a crescere. L’aria della piazzetta di Monteforte si è riempita di musica e di risate, e la festa ha fatto da padrona l’intento dei ragazzi di creare una manifestazione di divertimento e di svago per i bambini di tutte le età. Vorrei aggiungere, inoltre, che il gruppo scout Monteforte1 hapreparato, al fine di guadagnare qualche spicciolo per vari eventi futuri, un liquore a liquirizia… buonissimo. Ad majora!  

                                                   Carmela De Maio           

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici