Logo

Gli alunni della Direzione Didattica di Solofra danno l’avvio al progetto Orto e Alimentazione con “Piantiamo gli odori, abbracciamo l’orto”

FESTA DELL’ALBERO 2014

In occasione della Festa dell’Albero 2014, il Circolo Legambiente ‘Soli Offerens’ insieme alla Direzione Didattica di Solofra ha dato l’avvio al progetto Orto e Alimentazione. Le classi quarte con le seconde, destinatarie del progetto, hanno piantato delle piccole piante officinali. L’idea è quella di creare un orto degli odori, come partenza di un orto didattico che diventi luogo di crescita e riscoperta delle tradizioni alimentari. Infatti lo scopo del progetto è introdurre l’importanza degli alimenti nella nostra dieta quotidiana e il loro contributo al nostro benessere, conoscendone le caratteristiche e qualità, la stagionalità e i prodotti a Km0, tipici della dieta mediterranea. Il progetto interesserà l’intera Direzione Didattica interessando tutti i plessi, così come la festa dell’albero che ha visto sabato 22 novembre coinvolti gli alunni di via Fratta. Lunedì 24 novembre i plessi delle due frazioni di Solofra, Sant’Agata e Sant’Andrea e infine il 25 novembre le classi di via Cacciata. Sono state e saranno, così, posti piantine officinali che profumeranno gli spazi limitrofi alle scuole e dopo spiegato le loro caratteristiche e l’importanza degli alberi, per la natura e noi uomini, ci sarà l’ABBRACCIO ai nostri amici. In mattinata i soci del Circoli Soli Offerens hanno partecipato anche alla Festa dell'Albero organizzata da genitori e giovani a San Michele di Serino, con la piantumazione di altrettante piantine officinali alla presenza del Direttore di Legambiente Campania, Antonio Gallozzi.

 

 

CIRCOLO VOLONTARIATO LEGAMBIENTE ‘SOLI OFFERENS’

Via Aldo Moro n°33, Solofra (AV), info@legambientesolofra.it

FB: Legambiente “Soli Offerens” di Solofra

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici