Logo

Nuova UTIC e terza sala di emodinamica al Cardarelli

“Ci dà più sicurezza, energia e stimoli. Io l’ho vista realizzare e non vedevo l’ora di lavorarci”. “Passiamo ad uno standard avanzato di gestione del paziente che ci consentirà di migliorare le cure per coloro che hanno grosse sofferenze cardiologiche”. “Un percorso intenso, in cui siamo stati tutti coinvolti attivamente per far sì che questo progetto potesse avere tutte le caratteristiche per fornire la migliore risposta possibile ad un bisogno di salute specifico”. “Ci consente di essere rapidi, efficienti e di avere tutto a disposizione sullo stesso piano, senza dover spostare pazienti e perdere minuti, perché come sappiamo nella nostra professione di cardiologi il tempo è muscolo”. Sono le emozioni a caldo di medici ed infermieri del Cardarelli per l’avvio delle attività della nuova UTIC e della terza sala di emodinamica presso l’Unità operativa complessa di Cardiologia, diretta da Ciro Mauro.
Vincenzo Riemma (infermiere), Fabio Marsico (cardiologo), Diego De Franchis (infermiere), Gerardo Carpinella (cardiologo), sono i volti e le voci che hanno animato il video sui social dell’ospedale, intervallati dalle riprese dei nuovi spazi con macchinari e sale tecnologicamente avanzate. Si tratta di una struttura all’avanguardia, dedicata all’Unità di Terapia Intensiva Coronarica e dotata di 8 posti letto, organizzati in singole capsule in cui i pazienti saranno monitorati dal personale del reparto attraverso una consolle centrale. La nuova area di accoglienza dei pazienti garantisce il massimo della sicurezza e della privacy e condizioni di lavoro ottimali per il personale. La terza sala di emodinamica, invece, è direttamente al piano della Cardiologia e si aggiunge alle due già in uso all’interno del Pronto Soccorso per la gestione delle emergenze cardiologiche. Permetterà di aumentare la possibilità di effettuare interventi di cardiologia interventistica in elezione, aumentando le capacità di assistenza dell’ospedale.
Video al canale YouTube del Cardarelli: https://www.youtube.com/shorts/EnXy34GrTg4
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Il Rischio Sismico In Campania".

A poche settimane dalla giornata formativa sulla gestione delle emergenze di protezione civile, promossa dalla Prefettura, questa mattina presso il Palazzo del Governo di Benevento si è svolto un convegno sul tema “Il rischio [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici