Logo

A Summonte il Premio alla Carriera ai “Giaguari”.

Il Comune di Summonte conferisce il Premio alla Carriera ai “Giaguari”, storica formazione musicale che ha segnato un’importante pagina della scena artistica locale e non solo.

L’evento si terrà domenica 15 febbraio 2026, alle ore 20:30, presso il Centro Congressi Don Alberto De Simone in Via Piana, a Summonte (AV), e sarà accompagnato da un concerto con ingresso libero, aperto a tutta la cittadinanza e agli appassionati di musica.

Il riconoscimento celebra il percorso artistico dei Giaguari, protagonisti di un’epoca musicale che ha lasciato un segno nella memoria collettiva del territorio, contribuendo alla diffusione della cultura musicale e alla valorizzazione dei talenti locali.

L’iniziativa rientra nel cartellone della rassegna culturale “Summonte, il palcoscenico del Partenio”, progetto promosso dall’Amministrazione comunale per rafforzare l’identità culturale del borgo e trasformare Summonte in un punto di riferimento per eventi artistici, musicali e teatrali di qualità. La rassegna comprende infatti appuntamenti musicali, attività teatrali e momenti di approfondimento culturale, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio e promuovere occasioni di incontro e condivisione.

La serata del 15 febbraio rappresenterà un momento di comunità, memoria e musica, nel segno della tradizione e della continuità culturale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale:
www.comune.summonte.av.it

Summonte, il palcoscenico del Partenio: cultura, musica e teatro nel cuore dell’Irpinia.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


“I Virtuosi di Sansevero”.

La Fondazione F. M. Napolitano opera da anni nella promozione e nella divulgazione delle arti e della cultura, con particolare riferimento alla musica e al dialogo tra le diverse espressioni artistiche, valorizzando sia artisti a[...]

Solofra. "La mia prima esibizione in Oman".

Solofra - Il mondo delle “Mille e una notte” ha apprezzato il bel canto italiano grazie alla performance della soprano irpina Carmen Giannattasio. Questa il 29 e 31 gennaio scorso ha portato sul palco del Royal Opera House Mus[...]

A Summonte arriva "Viva Napoli e Paris".

Domenica 1 febbraio 2026, alle ore 19:00, il Centro Congressi Don A. De Simone di Summonte (Via Piana) ospiterà "Viva Napoli e Paris", un'affascinante performance interculturale di musica e teatro a cura del Trio Aurora. Lo spettac[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici