Comunità in movimento: "Vicini a Padre Marcus".
A Montella, in provincia di Avellino, sembra ci sia stato un tentativo di ritorno al bonapartismo o per meglio attualizzarlo, al buonopanismo; infatti il sindaco di Montella con un colpo di mano ha provato a impadronirsi di una struttura posta nel sedime del Complesso conventuale di San Francesco a Folloni di proprietà dell'Ordine dei Frati Conventuali.
Progetto finanziato, manco a dirlo, con i soldi del PNRR con relativo bando in scadenza (ça va sans dire!) e quindi procedure velocizzate per accelerare i tempi, ma la Provvidenza, è proprio il caso di dirlo, ha messo sulla strada del novello Napoleone il "serafico" ma deciso Padre Marcus, il quale forte delle sue ragioni ha impedito l'usurpazione del bene.
Come Comunità in movimento gli siamo vicini perché la visione spirituale della vita che proviene da nostro Signore Gesù Cristo non può essere barattata col solito materialismo e la solita visione economicistica della realtà. Territorio, cultura, identità è anche provare ad immaginare percorsi diversi e dare messaggi più profondi alle nostre comunità. Forza Padre Marcus!