Logo

Solofra. La mostra Mille idee del “Collettivo Art24”.

La mostra Mille idee del “Collettivo Art24”, si presenta come una esplorazione sensoriale della creatività contemporanea.

Attraverso un linguaggio visivo vibrante e gestuale, gli artisti ci conducono dentro un universo mentale in continua espansione, dove i pensieri non sono mai statici, ma pulsano e si intrecciano in forme, colori e intuizioni.

Questa esposizione vuole essere non solo una celebrazione della fantasia, ma anche un invito a riflettere sul potenziale generativo del caos.

L’immagine della locandina centrale indefinita, con la figura umana immersa in una potente esplosione cromatica, diventa emblema dell’artista come catalizzatore di possibilità.

Ogni visitatore è chiamato a leggere le opere, a interpretarle, a lasciarsi trasportare, rintracciandone i pensieri nascosti.

Mille idee è, quindi, un laboratorio immaginativo aperto, uno spazio dove la mente può correre libera e il dialogo tra opera e osservatore si fa personale, autentico e infinito.

Il Collettivo Art24 è composto da Vanessa Ruggiero, Gerardo A. Russo, Lello Bonadies, Armando D’Onofrio, Teresa Giannattasio, Francesco D’Urso e Agostino De Maio.

Aderisce alla mostra anche la Fondazione De Chiara De Maio con un’opera veramente originale: una riproduzione su pelle bianca di fattura metafisica (De Chirico) e futurista (Depero) di Gerardo Russo.

Particolarmente gradita la partecipazione straordinaria di don Bartolomeo de Filippis, uomo di sensibilità artistica non comune. Le sue due opere saranno una piacevole sorpresa.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Sant’Andrea di Solofra.

Sant’Andrea Apostolo si presenta a uno sguardo attento non come una porzione marginale di un organismo più grande, né come un’appendice geografica o amministrativa di un centro che ne assorbe il senso, ma come un [...]

Avellino. "La Biblioteca del Borghese".

Voluta dalla Provincia di Avellino, Giovedì 5 febbraio, alle ore 17,30, nella Sala Penta della Biblioteca provinciale “Scipione e Giulio Capone” di Avellino, sarà inaugurata la mostra documentaria “La Biblio[...]

Solofra. "Disegnare la memoria".

Venerdì sera 30 gennaio, presso la Fondazione De Chiara De Maio in piazza Umberto I a Solofra, si è svolta un’iniziativa inerente alla Shoah e alla violenza nazista del secolo scorso, dal titolo Disegnare la memoria: tr[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici