Solofra. La mostra Mille idee del “Collettivo Art24”.
La mostra Mille idee del “Collettivo Art24”, si presenta come una esplorazione sensoriale della creatività contemporanea.
Attraverso un linguaggio visivo vibrante e gestuale, gli artisti ci conducono dentro un universo mentale in continua espansione, dove i pensieri non sono mai statici, ma pulsano e si intrecciano in forme, colori e intuizioni.
Questa esposizione vuole essere non solo una celebrazione della fantasia, ma anche un invito a riflettere sul potenziale generativo del caos.
L’immagine della locandina centrale indefinita, con la figura umana immersa in una potente esplosione cromatica, diventa emblema dell’artista come catalizzatore di possibilità.
Ogni visitatore è chiamato a leggere le opere, a interpretarle, a lasciarsi trasportare, rintracciandone i pensieri nascosti.
Mille idee è, quindi, un laboratorio immaginativo aperto, uno spazio dove la mente può correre libera e il dialogo tra opera e osservatore si fa personale, autentico e infinito.
Il Collettivo Art24 è composto da Vanessa Ruggiero, Gerardo A. Russo, Lello Bonadies, Armando D’Onofrio, Teresa Giannattasio, Francesco D’Urso e Agostino De Maio.
Aderisce alla mostra anche la Fondazione De Chiara De Maio con un’opera veramente originale: una riproduzione su pelle bianca di fattura metafisica (De Chirico) e futurista (Depero) di Gerardo Russo.
Particolarmente gradita la partecipazione straordinaria di don Bartolomeo de Filippis, uomo di sensibilità artistica non comune. Le sue due opere saranno una piacevole sorpresa.