Logo

Capo D’Orso: spazzatura di ogni tipo gettata sul promontorio.

Capo D’Orso: uno dei punti panoramici migliori della Costiera Amalfitana. Eppure, fino a qualche giorno fa, era pieno di rifiuti. Bottiglie di birra, cartacce, cicche spente: spazzatura di ogni tipo gettata sul promontorio.

Nicola V.  e Gianluca N. non ci stavano! Si tratta di due uomini solofrani ricchi di buona volontà. Amano le moto e difendono la bellezza caratteristica dei panorami campani. La scorsa mattina sono partiti presto con l’intento di ripulire l’intero zona. Non sopportavano l’idea che un paesaggio del genere fosse stato rovinato così. Sono tornati a casa solo dopo aver riempito fino all’orlo 6 interi sacchi di rifiuti.

Nicola e Gianluca lo hanno fatto anche in memoria di un caro amico:  Cristian. Hanno detto: “Era uno dei migliori motociclisti del gruppo e adorava questo posto. E’ deceduto lo scorso anno, mentre guidava la sua Ducati rossa”.

 I due affermano di aver compiuto l’operazione pulizia anche perché vogliono che “questo posto rimanga perfetto - e aggiungono – “il minimo che possiamo fare, per ricordare Cristian, è ripulire questo pezzo di paradiso”.


Francesca Ingenito

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


“Fotogrammi consapevoli”.

Un percorso promosso dalle Acli di Avellino nell’ambito del progetto “IntegrAzioni”, per imparare a leggere il mondo attraverso le immagini e sviluppare uno sguardo critico   La fotografia come racconto, intr[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici