Logo

Hub della Creatività & della Comunicazione a Salerno.

 

Presso l’Hub della Creatività e della Comunicazione ad Arbostella di Salerno continua l’azione di front office per la divulgazione di informazioni utili e di orientamento per l’avvio di nuove attività profit e no profit.

 

L’azione rientra nel programma “Salerno Creativity & Work”, ovvero una iniziativa già sperimentata con successo negli ultimi anni che eroga servizi di assistenza e orientamento per l’inclusione sociale, lavorativa e formativa di giovani, di donne, di disoccupati e inoccupati, di utenze speciali e per coloro che intendono valorizzare idee e attività innovative e creative.

 

È un’infrastruttura immateriale di informazione e orientamento che organizza tavoli di co-progettazione per l’accesso a programmi regionali e nazionali Resto al Sud 2.0, O.N. Smart & Start, Garanzia In, ecc. attraverso la verifica di fattibilità tecnica, economica, logistica e di mercato di nuove attività. Un osservatorio territoriale per rilevare fabbisogni, definire percorsi personalizzati di orientamento, coaching e fundrasing coerenti con le esigenze che emergono dagli incontri con l’utenza.  

 

L’obiettivo strategico dei servizi disponibili presso l’Hub della Creatività e della Comunicazione risiedono nel creare un Riferimento Istituzionale Locale, per nuove occasioni di socializzazione, creare reti territoriali e networking utili alla valorizzazione di progetti e di idee innovative e creative condividendo risorse, beni e servizi secondo il modello socio economico della “Sharing Economy”.

 

L’Hub della Creatività e della Comunicazione è finanziato nell’ambito del Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2017- FESR/FES PLUS e vede il coinvolgimento del Comune di Salerno con l’Assessorato Politiche Sociali Capofila dell’Ambito S5 ed è attuata dalla Soc. Coop. Fili d’Erba.

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


“Campania Italica”.

Comunicato stampa Al TTG di Rimini presentato “Campania Italica” il primo laboratorio di viaggio del turismo identitario italico, nato all’interno di Borgo-Schola Italica.Un itinerario tra aree interne e costiere del[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici