Logo

Detenzione di droga e armi clandestine.

Carabinieri della Stazione di Montella, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno arrestato un 41enne del posto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Avellino.

 

L’uomo, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare una pena residua di 4 anni, 5 mesi e 8 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di oltre 27.000 euro. Il provvedimento riguarda una serie di condanne definitive per reati quali atti persecutori e lesioni personali aggravate e continuate, furto aggravato in concorso, false dichiarazioni sulla propria identità, nonché detenzione abusiva di arma clandestina e detenzione di sostanze stupefacenti.

Proprio in relazione a quest’ultimo capo d’imputazione, si ricorda un episodio chiave avvenuto nell’ aprile 2019 quando a Montella, durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio di droga, i militari dell’Aliquota Radiomobile fecero irruzione nell’abitazione del 41enne, allora già sottoposto agli arresti domiciliari e durante la perquisizione sequestrarono: 9 barattoli sigillati contenenti circa 203 grammi di marijuana e 1 revolver calibro 380 corto, perfettamente funzionante, con matricola parzialmente abrasa.

 

L’uomo fu arrestato in flagranza e denunciato per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti e arma clandestina.

Oggi, dopo la notifica del provvedimento e le formalità di rito, il 41enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


102 Candeline per Sordillo.

Il carabiniere in congedo Pietro Sordillo ha compiuto 102 anni, ricevendo per l’occasione un segno di stima da parte del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo. A nome d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici