Logo

Montoro, estate in Pinacoteca 2025

L’iniziativa è promossa dal Comune di Montoro, in collaborazione con l’Associazione Culturale Contemporaneamente.

Un nuovo ciclo di eventi, di grande valore culturale e umano, dedicati alla promozione dell’arte, della cultura e della bellezza.

Primo appuntamento giovedì 10 luglio alle ore 20:30 con la presentazione del libro “Caraluce – Atlante dei paesi invisibili” di Franco Arminio  edito Rizzoli con la presenza dell’autore.

Secondo incontro venerdì 18 luglio, alle ore 21:00 con il concerto – “Studio Ghibli in Concerto” musiche di Hisaishi interpretate dal Maestro Pierpaolo Iemmo al violino e dal Maestro Pietro Pisano al pianoforte.

Terzo appuntamento venerdì 25 luglio, alle ore 20:30 con la presentazione del libro “La fine del gioco” di Franco Festa, Robin Edizioni, anche qui presente l’autore.

Ultima data mercoledì 30 luglio, alle ore 21:00, con il concerto – “Rubino - D’Amore”, musiche medievali, classiche e colonne sonore rielaborate da Giuseppina Rubino  all’arpa e Caterina D’Amore al flauto.

Un cartellone culturale di grande rispetto quello promosso dalla Pinacoteca d’Arte Contemporanea PiMAC – Montoro – commenta il primo cittadino Salvatore Carratu’ – insieme, all’Associazione Contemporaneamente diamo spazio all’arte e alla cultura come strumenti di crescita e di  dialogo per la nostra comunità.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Torna il Fiano Festival ad Aiello del Sabato

Ritorna nei vicoli del centro storico di Aiello del Sabato il Fiano Festival, la rassegna che dal 12 al 14 settembre celebra il vino bianco simbolo dell'Irpinia attraverso un programma diffuso di degustazioni, approfondimenti culturali, mu[...]

"Irpinia Terra di Mezzo incontra il Sannio".

Entra nel vivo la quinta edizione di "Irpinia Terra di Mezzo incontra il Sannio", il festival ideato e diretto da Fiorenza Calogero che per la prima volta approda in provincia di Benevento, segnando una svolta decisiva nel panorama cultura[...]

La flautista Ida Guacci vanto di Solofra.

Solofra vanta una buona, e valida, rappresentanza femminile nel campo musicale dove eccelle la flautista Ida Guacci. Fa parte (giovanissima, 21 anni) della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord di La Spezia. La passione per la [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici