Logo

Il modello campano per la transizione energetica italiana.

La normativa europea e nazionale riconosce le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) come strumenti chiave per la transizione energetica, ambientale e culturale. In questo scenario si inserisce “Campania Energy Community”, il primo Consorzio Energetico del Sud Italia, nato a Salerno e guidato da Salvatore Scafuri, presidente di Confcooperative Campania.

Il Consorzio sarà protagonista di un focus nazionale in programma a Roma, giovedì 5 giugno dalle ore 10,00, presso la Sala Europa Experience “David Sassoli”, in Piazza Venezia, 6. 
All’importante evento, moderato dalla giornalista Anna La Rosa, interverrà  il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, che nell’occasione sottolineerà l’importanza delle CER in Italia e illustrerà le misure e le opportunità di finanziamento programmate.
Il Consorzio “Campania Energy Community” è un esempio concreto di innovazione sostenibile dal basso, capace di coniugare partecipazione, equità e sviluppo. Un modello che guarda all’Italia intera e che, con il sostegno delle istituzioni, può rappresentare un volano strategico per il futuro energetico del Paese.
Si allega:
- locandina dell’evento
- opuscolo informativo del Consorzio “Campania Energy Community”
 

 

 
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano.

Venerdì 5 Settembre presso il Centro Sociale Pino Paladino in Via Giocatori n. 36 di Sala Consilina saranno presentate le attività del progetto Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano finanziato dalla Regione Campania con riso[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici