Logo

Montoro, Lorenzo de Bianchi Sassoli a "Musei e Arte".

Giovedì 15 maggio 2025, alle ore 19:00, a Montoro presso la  PiMAC - Pinacoteca d’Arte Contemporanea Città di Montoro, in piazza Maggiore V. Citro incontro pubblico con Lorenzo Sassoli de Bianchi.

L’autore sarà il protagonista dell’evento culturale “Musei e Arte – Viaggio tra Modernità e Contemporaneità” approfondimento sul ruolo dei musei e dell’arte nel nostro tempo.

Presenti all’iniziativa: Salvatore Carratù, sindaco di Montoro, Antonello Cerrato, consigliere provinciale, Giovanni Gaeta, vice sindaco e assessore alla cultura, Gerardo Fiore, presidente Ass. ContemporaneaMente.

Dialogano con Lorenzo Sassoli de Bianchi il giornalista Antonio Corbisiero ed Eliana Petrizzi, direttore artistico PiMAC. Modera l’incontro Milena Acconcia.

L’ evento è promosso da ContemporaneaMente APS  in collaborazione con Associazione Artea  e con il patrocinio del Comune di Montoro.

Lorenzo Sassoli de Bianchi (Parigi, 1952) è un imprenditore, scrittore, critico d'arte e filantropo italiano fondatore ed attuale presidente di Valsoia, azienda alimentare italiana del settore salute e benessere. Presidente di Auditel, società di rilevazione dei dati sull'ascolto televisivo Italiano, presidente emerito dell'UPA - Utenti di Pubblicità Associati - associazione italiana degli investitori in pubblicità e presidente della Fondazione ICA Milano - Istituto per le arti contemporanee.

Ha inoltre ricoperto importanti ruoli  in realtà culturali come il MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna e il Museo Morandi e oggi guida la Fondazione ICA Milano. È autore di romanzi.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Serino cardioprotetta".

Un momento emozionante e molto atteso dalla comunità serinese: domani alle 18 a Serino ci sarà la consegna di un defibrillatore. L’appuntamento è per le ore 18 presso il Pronto Soccorso Emotivo, in via[...]

“Come nasce l’idea di una storia?".

“Come nasce l’idea di una storia? Perché si sceglie un tema o una determinata situazione umana? Perché questa storia colpisce e si sente la necessità e la voglia di raccontarla? Una delle molte possibi[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici