Logo

Il laboratorio di “autoimprenditorialità” a Salerno.

Iscrizione entro l’11 aprile.

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno  è l’Ente Capofila del progetto “Con-NEET- tIAmoci - Competenze e Interventi di Accompagnamento ai NEET”, ed ha creato una rete di Partner per l’attuazione di iniziative riguardanti l’Educazione, il Lavoro e la Partecipazione.

 

Il “Laboratorio di Autoimprenditorialità” è progettato da un team di esperti in materia di enterprise creation per valorizzare idee di nuove attività, sia profit che no profit, attraverso azioni di orientamento, co progettazione e fundraising, adottando un approccio laboratoriale ed esperienziale.

 

La partecipazione alle attività del Laboratorio è gratuita; il programma prevede esercitazioni pratiche, testimonianze di buone pratiche, redazione di un piano d’impresa e analisi delle opportunità regionali e nazionali, come Resto al Sud 2.0, Smart & Start, O.N., l’Autoimprenditorialità in Campania, la partecipazione a call e ad altre opportunità.

 

L’obiettivo principale del Laboratorio di Autoimprenditorialità è sostenere le donne under 35, inoccupate, disoccupate e NEET, fornendo loro competenze imprenditoriali per favorire la loro autonomia e indipendenza lavorativa.

 

Le attività sono curate da formatori e coach esperti con un background pluriennale in materia di orientamento, coprogettazione e fundraising per la creazione di nuove attività e si svolgeranno presso l’Hub della Creatività e della Comunicazione, situato nel Quartiere Arbostella. Le lezioni si terranno il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 17:30 alle 20:30.

 

Inoltre, è prevista la progettazione e la diffusione di materiali informativi e formativi sull’imprenditorialità e sulle opportunità regionali e nazionali per lo sviluppo di nuove microimprese innovative, culturali e creative.

 

La registrazione e l’iscrizione possono essere effettuate collegandosi al portale web del progetto https://salenosocialhub.it dove sono disponibili anche ulteriori informazioni. La scadenza è prevista per le ore 24 del 11 Aprile 2025.

 

Per info e supporto tecnico: Hub della Creatività e della Comunicazione in Viale G. Verdi, Arbostella (SA) - Email centrogiovanilearbostella@gmail.com - Recapito Mobile 327. 8447287

Aperto dal Lunedi al venerdì dalle 17:30 alle 21:30.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Trovata morta in casa: deceduta da mesi.

Alcuni giorni fa una Anziana che viveva da sola, è stata trovata morta nella propria abitazione a Chieti era deceduta da mesi. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa[...]

L’omaggio dei pescatori a Papa Francesco.

“Stamattina, in concomitanza con la funzione funebre di Papa Francesco, i pescatori osserveranno un minuto di raccoglimento sulle banchine dei porti di tutta Italia o sulle barche in mare. Un piccolo segno di compartecipazione al lut[...]

Il Papa “Partigiano”.

«Tutte le cerimonie [per la Festa della Liberazione] sono consentite, naturalmente, tenuto conto del contesto e quindi con la sobrietà che la circostanza impone». Così si esprimeva il ministro per la Protezione ci[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici