Logo

Sala Consilina: Concorso per neet, giovani e donne under 35.

#Women & Other Neet Lab è il progetto messo in campo dal Comune di Sala Consilina per creare un ecosistema dinamico e partecipato a sostegno della crescita professionale e culturale dei giovani dell’area interna del Vallo di Diano.

Sono state attive le azioni attivate di Front Office, Orientamento, Coaching e Fundraising, attività fondamentali per un pieno coinvolgimento dell’utenza che può recarsi allo Sportello di Orientamento attivo presso il Centro Sociale Pino Palidano a Sala Consilina aperto al pubblico il venerdì dalle h16:00 alle 20:00. Per dare spazio alla creatività, all’espressione e al talento sono stati progettati corsi di formazione di “Fumetto”, “Apprendiste Digitali” e “Personal Shopper”, per le quali sono aperte le iscrizioni. La rete dei partner costituita dal Comune di Sala Consilina, l’E.T. S, Socrates, A.P.S. Avalon, l’Associazione I Ragazzi di San Rocco, IO C’entro Assocom, l’A.S.D. Pro Sala e la QS & Partners di V. Quagliano & C. Snc ha emanato un concorso di idee rivolto a donne, giovani disoccupati e neet con un premio in denaro per le migliori idee di microimprenditorialità, garantendo inoltre assistenza e consulenza gratuita per la redazione del piano di impresa e l’accesso ad opportunità nazionali (resto al Sud, O.N., Smart & Start, ecc.), regionali (Autoimprenditorialità Campana, Imprese Creative e Culturali, ecc.). Le candidature vanno inoltrate entro il 24 marzo alle H 12:00; avviso e modulistica sono disponibili sul sito del Comune di Sala Consilina https://comune.salaconsilina.sa.it/novita/concorso-di-idee-woman-and-other-neet-lab.

#Women & Other Neet Lab è una piattaforma per far emergere e valorizzare i talenti giovanili con una combinazione di strumenti culturali e formativi gestiti da un team di lavoro con un background qualificato e pluriennale in materia di orientamento e formazione per la creazione di lavoro e valore.  Il Centro Sociale Pino Palidano quindi, come spazio partecipato dove giovani e donne possano sviluppare competenze, condividere idee e trasformare la loro energia creativa in risorsa utile per il territorio. L’obiettivo strategico dell’amministrazione comune di Sala Consilina e dei Partners è la creazione di una Factory ubicata al centro di Sala Consilina, che opera in rete con altre Istituzioni territoriali, concepita per trasformare il potenziale giovanile in motore di cambiamento dando l’opportunità a giovani e donne di proporre idee innovative e creative. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


P.P.I: "Roma, nuova moschea a Centocelle".

Una nuova moschea Nascerà a Roma in piazza delle Camelie, nella palazzina che un tempo ospitava un mobilificio in un palazzo di 2100 metri quadrati acquistato dal centro culturale islamico della zona una decina di anni fa. Cos&igrav[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici