Logo

“La Sicurezza del veicolo e della strada”

Parte il progetto “La Sicurezza del veicolo e della strada” promosso dall’Aci Avellino. L'appuntamento è per domani (giovedì 27 febbraio 2025) alle ore 10 presso l'istituto scolastico Francesco De Sanctis di Sant'Angelo dei Lombardi.

Esperti dell'Automobile Club di Avellino incontreranno gli studenti delle classi quarte e quinte dell'istituto scolastico santangiolese per coinvolgerli sulle tematiche della sicurezza stradale attraverso la divulgazione di informazioni sul corretto utilizzo dei sistemi di sicurezza attivi e passivi presenti sugli attuali veicoli e sulle strade. L'obiettivo del progetto è quello di costruire una coscienza critica, che li porti non solo al rispetto delle norme di comportamento, contenute nel Codice della Strada, ma soprattutto a compiere le scelte più adeguate in materia di sicurezza. I temi che verranno affrontati saranno le statistiche dell’ incidentalità, le cause dei sinistri stradali, i principali dispositivi di sicurezza (ABS, cinture, airbag). Si discuterà, inoltre, sulla consapevolezza della velocità, sullo stress e la distrazione alla guida, i tempi e spazi di reazione. 

All'evento parteciperanno il presidente dell'Aci Stefano Lombardi e il direttore Nicola Di Nardo; il sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi, Rosanna Repole; il viceprefetto Elisabetta De Felice; i rappresentanti della polizia stradale e dei carabinieri. Interverrà il responsabile dell’Aci Guida Sicura, Valerio Vella. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


“Best Managed Companies Award".

Per il secondo anno consecutivo Graded, Energy Service Company con quartier generale a Napoli, è tra le vincitrici del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze del Made in Italy assegnato oggi presso la Borsa I[...]

Cardarelli, addio a James Senese.

La Direzione strategica del Cardarelli di Napoli e tutto lo staff medico dell'ospedale esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di James Senese, artista di fama internazionale, ricoverato da tempo presso il reparto di Rianimazione d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici